Ramadan 2024 per i nostri bambini e famiglie in Libano
Come d’abitudine nel mese santo in cui cade il Ramadan (con inizio quest’anno dall’11 marzo) Assumoud provvede ad assegnare un contributo extra alle famiglie a sostegno di 30 euro. In queste festività, come nel nostro periodo natalizio, le famiglie si raccolgono a tavola, i bimbi ricevono regali o un abito nuovo.
Questa volta l’atmosfera è cupa per tutti i palestinesi e i musulmani in genere, ed anche per noi che estendiamo questa richiesta a voi che solitamente contribuite a donare questo momento di felicità. Chi intende partecipare può inviare la cifra, con causale: Erogazione liberale/Ramadan 2024, attraverso il sito www.ulaia.org (con carte di debito o credito) oppure mediante bonifico al conto intestato ULAIA ArteSud ODV IBAN IT95P0501803200000012420618. Questa richiesta ovviamente è aperta a tutti e può essere girata.
L’irresponsabile sospensione dei fondi all’UNRWA è una ulteriore preoccupazione devastante per i palestinesi dalle conseguenze inimmaginabili. Essa può solo inserirsi nel disegno di cancellazione totale dei profughi palestinesi. Stiamo ricevendo inviti ad agire sui governi per la revoca del provvedimento.