ESITI del Fundraising “Cash for Work”

La distribuzione dei pacchi alimentari acquistati con la nostra raccolta fondi è stata effettuata il 4 maggio 2021 nel campo di Dbayeh, che sorge a 12 Km al Nord di Beirut sulla collina che guarda verso Tripoli. Molti degli abitanti provengono dai villaggi di Bassa e Kafr Berem in Palestina. Ad essi negli ultimi anni si sono aggiunti molti palestinesi e siriani in fuga dalla guerra. 

Il campo a cui destinare gli aiuti alimentari è stato suggerito da Assumoud che applica  la consueta equità nelle scelte alla luce delle altre donazioni pervenute da organismi internazionali. 

Ringraziamo i donatori, elencati con le sole iniziali nel file che segue.    

ESITI-Fundraising-2

Dopo tanta solidarietà espressa dai generosi versamenti di associati ed amici, la scure della pandemia si è abbattuta su Cash for Work, questa volta in modo irrimediabile. I numerosi rimandi nell’avvio del progetto – causa lockdown prorogato ininterrottamente in Libano da dicembre al 31 marzo – e il precipitare della situazione umanitaria nel Paese comunicata da Assumoud, lo rendono ormai inattuabile. 
Nella lettera inviata ai donatori – che segue – riepiloghiamo lo stato della raccolta e la destinazione suggerita. 

Ringraziamo tutti per questo ennesimo slancio di solidarietà e auspichiamo che si ritorni presto a progetti innovativi, come questo, che contribuiscano al miglioramento delle condizioni di vita anche nei campi profughi del Libano.   

Ringraziamo altresì OPM Chiesa Valdese per aver accordato la rimodulazione del precedente progetto a favore di Cash for Work e l’Ufficio progetti esteri per la cortese collaborazione. Non volendo abusare della comprensione ricevuta, gli eventi ci mettono di fronte alla dolorosa rinuncia al finanziamento. 

RACCOLTA-cash-for-work2-2

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner