Libano. Tornano a casa gli sfollati dalla Beqaa. Riprende nel campo profughi di Wawel il progetto di supporto scolastico.

Il progetto di educazione “Learning classes in the Palestinian refugee camp” realizzato con i fondi dell’Otto per Mille Valdese, dopo un inizio nel mese di novembre nei campi di Tripoli dove si trovava la maggior parte degli sfollati dal campo di Wawel a cui è diretto, è ripreso nella sua sede originaria.

In un contesto di povertà educativa crescente aggravato dal susseguirsi di calamità che stanno colpendo il Libano da qualche anno, la Beit Atfal Assumoud fornisce in tutti i campi un modello di apprendimento attivo con l’utilizzo di materiali didattici che coniugano la nozionistica e il supporto psicologico stimolando anche la creatività e lo sviluppo di capacità decisionali.  Le lezioni pomeridiane, con insegnanti formati a tali tecniche,  supportano gli scolari delle scuole UNRWA fornendo gli strumenti necessari a porre basi solide per il prosieguo.

Durante la mia missione in Libano ho potuto trattenermi in tutte le classi, interagire in modo spiritoso con i bambini e complimentarmi con la dott.ssa Mrs Hind Maraqa, coordinatrice Assumoud del progetto, che mi accompagnava

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner