Roma, 25 maggio “Il cielo di Sabra e Chatila”

giovedi, 25 maggio, in collaborazione con il Circolo ARCI Sparwasser il documentario sarà in via del Pigneto 215. Con la regista in sala, Eliana Riva, e gli interventi di Monica Maurer, Patrick Boylan, Loretta Mussi. Coordina O. Ambrosanio. 
Oltre alla ricostruzione storica dell’eccidio del 1982 nei campi di Sabra e Chatila, il documentario mostra il presente dei profughi che ancora popolano quei campi intrappolati tra l’inosservanza di risoluzioni ONU che ne sanciscono il diritto al ritorno, il rifiuto del governo libanese a riconoscerli profughi, e la rimozione collettiva dell’opinione pubblica. Ne parleremo anche con la delegazione di ULAIA appena rientrata dal viaggio di solidarietà nei campi del Libano. 

“Ricordare, ma aprire gli occhi sul presente”

Proiezione del documentario “Il cielo di Sabra e Chatila”

Coordina: Olga Ambrosanio, presidente fondatrice ULAIA ArteSud ODV 

Intervengono: 

Eliana Riva, regista, Storica Paesi islamici, giornalista. Caporedattrice della rivista Pagine Esteri. Collabora con le reti televisive Rai Tre e Rai Storia.  

Monica Maurer, direttrice ed autrice dell’Istituto per il cinema palestinese e il Dipartimento dell’informazione della Mezzaluna rossa palestinese a Beirut; artefice di numerosi film sul tema della Palestina 

Patrick Boylan, già docente all’Università Roma Tre (comunicazione interculturale). Redattore del settore politica internazionale per PeaceLink, Pressenza, Manifesto, Contropiano. Co-fondatore di Rete NoWar, Statunitensi per la pace e la giustizia, FreeAssange Italia 

Loretta Mussi, Movimento di Boicottaggio Disinvestimento Sanzioni (BDS), Rete Romana Palestina

Voce ai presenti nell’atmosfera conviviale del Circolo ARCI Sparwasser!

Anticipo-informazioni-25-maggio-2

Scarica la locandina provvisoria

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner