Odissea: Povertà educativa in Libano. Hussein

Il progetto Odissea questa volta interviene a sostegno di un bimbo che nonostante frequenti la scuola dell’UNRWA ha problemi in tutte le materie compreso la lettura dell’arabo, la sua lingua madre. Eppure è vispo, intelligente e volenteroso, come conferma l’assistente sociale durante la visita alla famiglia (Hussein è uno dei nostri sostegni a Burj al Shemali camp).

Da settembre 2022 abbiamo affidato il bimbo a due studentesse universitarie del campo con l’obiettivo di ricostruire le basi che non ha affinché possa poi continuare da solo in futuro. Il nostro aiuto a lui va incontro anche alle due ragazze che gli fanno da tutor per il completamento della loro formazione universitaria.

I risultati di Hussein al primo test scolastico infra annuale (dicembre 2022) sono stati ottimi e ancora meglio quelli a giugno 2023 . Il progresso in lingua araba è espresso dal voto riportato:  14 su 15. Anche la lingua inglese è migliorata molto, sebbene occorra ancora incidere in previsione dei prossimi anni in cui alcune materie nei programmi scolastici UNRWA saranno insegnate in inglese. Per la matematica il bambino, come la maggior parte degli arabi, non ha problemi.

Nonostante l’impegno economico di ULAIA di 90 euro mensili per ciascuna tutor, abbiamo il dovere di rinnovare il tutoraggio per lui (ora è al 6 livello) per non perdere quanto raggiunto lo scorso anno. La quota di partecipazione, assolutamente libera può essere versata al solito conto ULAIA  IT95P0501803200000012420618 con causale: Erogaz liberale/Odissea/Povertà educativa Hussein

Dona il tuo 5 x mille

 Il vostro 5 per Mille ci fa tanto comodo!

Se pensate di devolverlo a ULAIA, 97351890583 nel riquadro Enti del Terzo Settore


Questo si chiuderà in 15 secondi

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner