Tour Italia 2017: Supino (FR)

Prezioso il contributo di Assopace Palestina al Tour 2017. La banda è stata ospite a Supino, in Ciociaria, al centro Bab al Shams, che vuol dire la Porta del sole, dove Luisa Morgantini dà ospitalità in alcune case a bambini e giovani palestinesi e italiani. La passione e l’amore con cui mette a proprio agio gli ospiti rendono la permanenza piacevole e rilassante nella bellissima cornice dell’ambiente circostante. Se c’è un posto dove ancora oggi i ragazzi mi chiedono di tornare, questo è Supino.

Il gruppo folcloristico locale ha coinvolto i ragazzi fin da subito nelle prove delle danze che l’indomani avrebbero dovuto fare insieme, e i ragazzi hanno accettato favorevolmente il ruolo memorizzando immediatamente movimenti e tempi di danze popolari antiche. Il giorno dell’evento è ben descritto nelle foto; ciò che non si vede è quanto questi eventi uniscano la gente e sviluppino empatia facendoci riscoprire una umanità che sembra irrimediabilmente svanita.

Non è mancato l’incontro con le Istituzioni e le chiacchiere “a tu per tu” con quanti passavano a trovarci la sera, sotto il cielo stellato di Bab el Shams.

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner