MUSIC for STUDY 2011
Come noto il progetto, nato lo scorso anno, era limitato a 2 borse di studio universitarie per 2 ragazzi del valore di 2.000 € ciascuna, per un solo anno accademico. L’operazione di raccolta fondi attraverso le sottoscrizioni del CD “Fuori dal campo” non avrebbe potuto arrivare oltre!
Rispetto alla consapevolezza che il ciclo di studi in tal modo non era assicurato, per il 2011 abbiamo sensibilizzato altre realtà associative improntate alla solidarietà e, attraverso la presentazione di Sergio Baiocchi, siamo entrati in contatto con l’Associazione “Gruppo di solidarietà dei Lavoratori della Camera dei Deputati” di Roma http://www.solidarietacamera.org/index.html.
Il Consiglio direttivo di tale Associazione ha deliberato e versato ad ULAIA nel febbraio 2011 l’intero corrispettivo per una borsa di studio, che è stato prontamente accreditato alla Beit Atfal Assomoud per Dalida Al Youssef.
Ringraziamo gli amici per la fiducia accordata e ci auguriamo che con l’imminente progetto di ULAIA e di PRIMA MATERIA, “Scorribanda chiama Guirab”, che ha invitato nuovamente in Italia la formazione di musicisti nel luglio 2011, riusciremo a mettere da parte l’equivalente importo per la seconda borsa di studio.